Share

SANTANDER, 18 NOVEMBRE 2021

EL TENOR GENOVES FABIO ARMILIATO ACTUA EN EL PALACIO JUNTO A LA PIANISTA CRISTINA PRESMANES

Il palazzo del Festival di Santander accoglierà questa settimana due incontri con la musica classica.
In primo luogo, nel ciclo "JUEVES CLASICO", vi saranno il tenore Fabio Armiliato e Cristina Presmanes al pianoforte nella sala PEREDA alle 19.30.
Domenica 21 Novembre la Sala ARGENTA accoglierà, alle 19, "Vientos del Norte".

Il genovese Fabio Armiliato è uno dei tenori piu importanti sulla scena dell'opera internazionale, acclamato dal pubblico grazie alla sua particolare vocalità, al suo impressionante registro e alla sua musicalità innata. Spiccano anche le sue qualità di attore, il suo istinto drammatico e il suo carisma.

Studiò al Conservatorio Niccolò Paganini a Genova, dove debuttò in Simon Boccanegra come Gabriele Adorno, cominciando rapidamente una carriera che lo portò a debuttare i piu importanti spartiti, per il suo registro vocale, in tutti i teatri piu prestigiosi al mondo.

Nel 1988 ottenne il primo grande successo internazionale nel Festival Wexford nella Cena delle Beffe di Giordano, continuando la sua partecipazione nel Ciclo Pucciniano nell'Opera di Vlaamse ad Antwerp, interpretando la parte dal 1990 al 1996.

Nel 1993 fece il suo debutto nel Metropolitan Opera House a New York con il Trovatore e nel 1997 partecipò al Met Tour in Giappone con la Cavalleria Rusticana e Tosca.

Nella sua lunga carriera fece il suo debutto nel 1995 al Teatro alla Scala di Milano con Mefistofele di Boito e cantò in tutti gli altri teatri importanti del mondo.

Related Posts

Comments are closed.