Share

INCANTA IL “RecitaL CanTANGO” DI FABIO ARMILIATO A VRATSA

IL MAESTRO ARMILIATO E LA SYMPHONIETA-VRATSA HANNO CREATO UNO SPETTACOLO MUSICALE UNICO PER IL PUBBLICO DI VRATSA 
 
[Recensione]
Caldo, sensuale, toccante e di livello mondiale è stato il “RecitaL CanTANGO” con il brillante tenore italiano Fabio Armiliato , che ieri sera la Symphonieta – Vratsa ha presentato agli abitanti di Vratsa e agli ospiti della città.
Il pubblico ha potuto toccare il talento del tenore stellare e ha incontrato in un modo davvero unico la bellezza del bel canto italiano e la passione e l’emozione del Tango.
L’esecuzione musicale del Maestro Armiliato ha mostrato la cronologia nello sviluppo del canto del tango moderno da Tito Skippa a Carlos Gardel. Avendo vissuto a lungo a Buenos Aires, il cantante e compositore italiano Tito Schipa era innamorato del Tango argentino. Ha anche trasmesso l’amore del Belcanto Italiano al suo allievo Carlos Gardel, che sognava di diventare un famoso cantante d’opera.
Ha mantenuto amicizie con grandi dell’opera come Enrico Caruso, Tita Rufo, Arturo Toscanini, ecc., Ma non è riuscito a diventare una star dell’opera: non era dotato di una voce teatrale.
Poi Tito Schipa gli suggerì di dedicarsi al Tango e Carlos Gardel iniziò davvero a cantare il Tango, ma nello stile del belcanto italiano.
Il direttore della Sinfonia – Vratsa, Prof. Hristo Pavlov, si è congratulato con il pubblico per le imminenti festività e ha ringraziato i suoi colleghi della Sinfonia – Vratsa, per i passi compiuti insieme verso ogni successo

INTERVISTA FABIO ARMILIATO E FABRIZIO MOCATA

Related Posts

Comments are closed.