Share

Fabio Armiliato e Miriam Gauci:


Puccini: Manon Lescaut, “TU, TU AMORE”

Fabio Armiliato’s debut as Renato Des Grieux at Vlaamse Opera in Antwerpen:featuring the exiting love duet in Puccini’s MANON LESCAUT 2nd Act “Tu, tu Amore” with great maltese soprano Miriam Gauci.

Fabio Armiliato – Tenore
Miriam Gauci: Soprano
Orchestra of Vlaamse Opera Antwerpen
Conductor: Evelino Pidò
Stage director: Robert Carsen.
Anwerpen: June 11, 1993

_________REVIEWS__________________________________________________

“Fabio Armiliato, il tenore italiano che è stato scoperto dalla Vlaamse Opera nel ruolo di Don Carlo e Cavaradossi, ha cantato per la prima volta il ruolo di des grieux e lo ha fatto con grande vitalità.
Non solo ti rende credibile la parte di giovane e povero amante, ma soprattutto ti fa credere all’amante dubbioso e compagno fedele cantando la difficile parte con voce tenorile forte, elegante, con acuti splendidi e con grande senso delle sfumature. Una grande prestazione.”
Erna Metdepenninghen DE STANDARD, 14 Giugno 1993
___________________________________________________________________

L’OPERA DELLE FIANDRE CHIUDE LA STAGIONE CON UNA SPLENDIDA MANON LESCAUT
“Fabio Armiliato è stato un Des Grieux che ha fatto stupire il pubblico per la sua splendida ed espressiva voce tenorile e per la sua generosa passione con cui ha saputo muovere le emozioni.”
P.F.K – LA NIEWE GAZETTE, 15 Giugno 1993
___________________________________________________________________

BRAVO PER “MANON LESCAUT” !
“Una standing ovation e molti “Bravo”dopo la prima di Manon lescaut con un’ultima produzione della stagione che si poteva solo sognare.
Deve essere un italiano per fare urlare i cuori dell’ascoltatore come ha fatto Fabio Armiliato, liberando il suo strumento vocale e facendo arrivare la sua voce emozionante ad altezze quasi celestiali.
M.C. – NIEWE LAD , 14 Giugno 1993

Related Posts

Comments are closed.