News ed Eventi

CRITICHE e RECENSIONI: CARMEN Arena di Verona 23-7-2019

CRITICHE e RECENSIONI: CARMEN Arena di Verona 23-7-2019


CARMEN – Arena di Verona
23 Luglio 2019

"Succede spesso che in un teatro ci siano delle recite nascoste che diventano inaspettatamente un evento. Così è successo nella recita del 23 luglio di “Carmen” all’Arena di Verona con il grande ritorno di Fabio Armiliato sul palcoscenico areniano dopo un’assenza di ben undici anni. E si è trattato di un ritorno in grandissimo stile.
Il tenore ha creato un Don José straordinario per vocalità e interpretazione. Attorialmente Armiliato ha disegnato un personaggio dominato dalla passione, tenebroso, controverso, il cui amore è fin dall’inizio estremo e quindi destinato a sfogare nella violenza. Armiliato è artista e attore sapiente, e anche vocalmente utilizza tutta la capacità coloristica della sua voce, raggiungendo risultati superbi nel canto sfumato così come nel canto virile e sfogato dell’ultimo atto. La grande aria del fiore è risultata ideale per drammaticità e romantico abbandono. Per tutti questi fattori Armiliato dev’essere considerato uno dei più grandi tenori del mondo."
[Ieri,Oggi,Domani Opera - 27/7/2019]

https://ierioggidomaniopera.com/2019/07/27/bentornato-fabio-carmen-allarena-di-verona-cast-alternativo/?fbclid=IwAR2HnDrI477guAzjLAZ4aqqMU65OavAtexLb7FKOqVB5yRBFMckkBFLVQ3Y

 

"Un musicalissimo è sofferto in ogni gesto ed inciso Don Josè è offerto dal tenore FABIO ARMILIATO. Su tutto, è da rilevare il suo sfumare nell'acuto della celebre romanza de La fleur que tu m'avais jetée che incanta l'arena e ogni gesto calibrato su un personaggio ben delineato e vissuto. La voce a me piace molto, nella sua intima bellezza, un José fragile ed umanissimo, non tronituante e veemente."
[LiricaMente.it - 29-7-2019]

http://www.liricamente.it/showdocument.asp?iddocumento=1399&fbclid=IwAR0FMmamP07Wt3eJTdyMAdY7BEJPGfCCtvv-DfBYKMR6Ft6tILgo-Fq9aEQ


"Molto interessante il Don Josè tratteggiato dal tenore Fabio Armiliato, in particolare proprio per una caratterizzazione scenica che, rimuovendo Don Josè da ogni cliché, lo rende immediatamente a noi contemporaneo.
Vocalmente concentrato nel trasmettere la complessa personalità del personaggio fin dal suo ingresso in scena, l'artista trova i suoi momenti migliori proprio in quegli Atti (III e IV) in cui la vera natura dell'uomo viene a galla, rivelando quella violenza che non trova giustificazioni e che solo con l'eliminazione dell'ossessione amorosa può trovare una fine."
[Silvia Campana: Operaclick.com - 23/7/2019]
http://www.operaclick.com/recensioni/teatrale/verona-arena-carmen-cast-alternativo-1?fbclid=IwAR0v1Qqmu0PvVnd3EBP7Jw-WX1rszd492HJGE4vYvvE7srFSq1reLoZw_W8


"Fabio Armiliato, chiamato a sostituire l’indisposto Martin Muehle, affronta il ruolo di Don José da esperto del palco, risolvendolo vocalmente con intelligenza. 
Piega la zona più centrale con emissione morbida e rotonda, interagendo ottimamente con le voci femminili in duetti di grandissimo pregio musicale."
[Gli Amici della Musica NET]
http://www.byst.it/gadmnet/route.jsp?page=OperaDalNordEst&subpage&storico_articoli=false&id_articolo=4000&fbclid=IwAR112TvGlQzXOPxDa3_HRz7a5DGk4OmlJxKR8GuclsURQKnT0Ppbrt5n8NY

 

CARMEN – Links VIDEO

 

https://www.facebook.com/fabio.armiliato/videos/1192167484297872/

Aria “La Fleur” :  https://www.youtube.com/watch?v=h0odEBZb5Zw&feature=youtu.be

 

Finale atto 4o: https://youtu.be/QDpQ-I1mubM
 

 

Immagine che contiene screenshot

Descrizione generata automaticamente